• Aug 28, 15
  • admin
  • 0 Comments

Si conclude l'esperienza estiva della rassegna carnica, e ci è parso utile raccontare come è andata.

La kermesse, come ogni anno, ha saputo dare spazio ad artisti ed artigiani coinvolgenti e convincenti del panorama friulano e carnico. Ci hanno sorpreso ed entusiasmato molti pezzi tra cui vorremmo citare i quadri concettuali di Valerio Puicher e le sorprendenti creature Podmork del dittico Hackatao, una coppia d'artisti che si è trasferita in Carnia ad Oltris in comune di Ampezzo, e che propone le proprie creazioni tramite il sito http://www.podmork.com/blogmork/ che vi consigliamo di visitare.

Per la bottega Antema, la rassegna carnica 2015 è stata l'occasione per creare un'opera condivisa assieme allo scultore e tornitore Michele Pascolini e alla disegnatrice, ritrattista e tatuatrice Caterina Stefanutti, recentemente esposta presso la nostra bottega con la mostra i 7 vizi capitali.

Stoffa, legno e matita per creare una composizione unica che esce dalla parete. Un insieme elementare di materiali e linee, o se vogliamo un azzardo armonizzato di tre pensieri indipendenti, perché non si sa mai dove portano gli azzardi, magari verso qualche idea nuova.